AMBULATORIO BARI
Lun
Ambulatorio Bari dalle ore 15:00
Mar
Attivita' Chirurgica
Mer
Ambulatorio Fasano CardioPiù
Gio
Attivita' Chirurgica
Ven
Ambulatorio Bari dalle ore 15:00
Sab
-
Dom
-
Prenotaz. Diretta 335 874 89 05 - 333 568 91 94
POSTA ELETTRONICA info@michelebottalico.it
Principali Esami UrologiciPrincipali Esami Urologici

PRINCIPALI ESAMI UROLOGICI

Prevenzione UrologicaPrevenzione Urologica

PREVENZIONE UROLOGICA

Infertilità maschile e andrologia.Infertilità maschile e andrologia.

INFERTILITA' MASCHILE E ANDROLOGIA.

L'esperto rispondeL'esperto risponde

L'ESPERTO RISPONDE

L’infertilita’ maschile: oltre il 10% delle coppie soffre di questo problema

La migliore terapia dell’infertilità maschile è la corretta diagnosi. Il ruolo fondamentale quindi spetta alla figura dell’andrologo che, attraverso un accurato iter diagnostico, può individuare il trattamento medico e/o chirurgico più appropriato per il paziente infertile. L’andrologo ha inoltre un ruolo fondamentale anche nell’indirizzare eventualmente la coppia alle tecniche di procreazione medicalmente assistita.

L’Andrologo: un amico a cui far visita…adesso! Perchè la salute sessuale e riproduttiva costituisce per l’uomo un bene preziosissimo.

Adesso! Prevenire ed affrontare eventuali problemi con l’Andrologo può sicuramente migliorare la qualità della vita nell’età fertile. Disturbi come l’eiaculazione precoce, la disfunzione dell’erezione e l’infertilità possono essere curati. L’assenza di un’educazione specifica e l’abolizione della visita di leva creano un rischio per la buona salute sessuale dei futuri uomini. Crescere sani è importante e l’Andrologo può contribuire in modo decisivo.

Adesso! Perché alcune alterazioni della funzione sessuale e riproduttiva in età adulta hanno origine in problemi irrisolti o risolti tardivamente.

Adesso! Perché molto spesso l’anziano non sa che i disturbi della sessualità sono frequenti, ma non sono la regola e possono essere curati. Le conoscenze scientifiche hanno rivisto alcuni concetti tra cui quello dell’andropausa: lo specialista può aiutare a capire che non si è mai troppo vecchi per essere felici.